SCIARE: LA VIA PER ASCOLTARSI ANCORA

Lo sci come svelamento di sé e dei propri condizionamenti grazie all’immersione nella splendida natura dell’Alpe di Siusi (Bz).

Per stare bene con se stessi e con gli altri, recuperando contatto con l’ io profondo e quindi anche con gli altri e l’ambiente che ci circonda. Per godere di natura e movimento come strumenti di auto – consapevolezza, piacere e libertà. Per ri-appropriarci del tempo a nostra disposizione e per disporne diversamente.

“Scoprii, che non ero io che facevo girare gli sci, ma che era la neve – o piuttosto era la neve e la gravità insieme – che li facevano girare. A quel punto smisi di cercare di controllare gli sci e rivolsi la mia attenzione verso queste forze. Gli avvallamenti e le forme della terra automaticamente mostrano la via da seguire; e per degli abili sciatori esisterà una sola e perfetta linea per ognuno di essi, così che tutti possano sciare insieme alla massima velocità e volteggiare con gli altri e con la terra.”

– Dolores La Chapelle

COME SI SVOLGE

Attraverso una completa immersione in natura, recuperando i propri sensi ed il radicamento in se e nella natura. Sciando. Ma anche fermandoci e riflettendo. Sentendo le emozioni che lo sci ci provoca, aumentando la nostra consapevolezza e lo stare nel presente. Creando le basi per scrivere un futuro inedito, liberandoci degli schemi del passato.

A CHI È RIVOLTO

L’esperienza formativa è rivolta a imprenditori, manager e professionisti. A persone che hanno responsabilità proprie e di team di lavoro. E’ necessario essere in grado di sciare a sci paralleli.

PROGRAMMA

Le attività si realizzeranno dal 20 al 22 marzo 2020.

Siusi è facilmente raggiungibile dall’uscita di Bolzano Nord in circa 20 minuti.

L’arrivo è previsto a Siusi alle ore 17.00 di venerdì, 20 marzo.
La partenza è prevista alle ore 15.00 di domenica, 22 marzo.
Il pernottamento è previsto presso l’Hotel Bad Ratzes, una struttura alberghiera a quattro stelle immersa nella pace di un bellissimo bosco ai margini del paese di Siusi.

L’hotel è dotato di piscina e sauna.

Visita il sito >

PARTECIPA

Il costo a partecipante è pari a 840€ + iva.
Nel prezzo sono incluse:
• attività formativa
• pernottamento e mezza pensione
• pranzi in baita sulle piste con cibi genuini locali