Ho sempre pensato che le parole dei clienti possano spiegare nel modo più efficace il valore di un servizio.

E’ per questo motivo che ho chiesto ad alcuni clienti – con cui sto realizzando attività di coaching online – di raccontarmi brevemente la loro esperienza al riguardo.

La storia di Rossana.
Imprenditrice, 45 anni, laureata in lettere e master in general management, dirige una società del terziario avanzato che opera prevalentemente con la PA.

Rossana mi spiega il motivo per cui ha deciso di intraprendere personalmente l’attività di coaching lo scorso anno attraverso queste semplici e molto efficaci parole “la mia società stava attraversando un periodo difficile e ho chiesto aiuto.”

Quali benefici hai raggiunto attraverso il coaching? le chiedo.

Ho subito capito che da questo momento di difficoltà poteva nascere una opportunità di miglioramento per tutta l’azienda ed abbiamo deciso di intraprendere un percorso che coinvolgesse non soltanto noi soci ma anche altri collaboratori in ruoli strategici. Con la guida del coach stiamo imparando a valutare meglio le nostre azioni e le potenzialità dei nostri collaboratori e pensando alle azioni da intraprendere per una riorganizzazione in un’ottica di crescita ed efficienza della nostra organizzazione.

Aggiungo: ora non potendoci vedere di persona stiamo affrontando questa emergenza attraverso il coaching online. Pensi sia una soluzione perseguibile anche da altri imprenditori e manager?

Consiglierei anche ad altri questo percorso – termina Rossana – soprattutto in un momento di incertezza come questo, perché avere qualcuno che ti aiuta a vedere meglio la strada da percorrere, facendo un po’ di luce laddove alle volte c’è il buio, sia in se stessi che nella propria organizzazione, può essere davvero utile per capire meglio dove andare.